Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Grande successo per l’ambulatorio oncologico inaugurato a San Marco Argentano

Un’altra grande soddisfazione per la Dott.ssa malata di cancro che sta conducendo la sua battaglia contro la malasanità calabrese, infatti l‘ambulatorio oncologico inaugurato il 4 Luglio 2023 presso il Pasteur di San Marco Argentano ed aperto al pubblico ufficialmente il 16 agosto, ha in attivo oltre 60 pazienti oncologici

 

 

“Il che vuol dire che di questo servizio, la Valle dell’Esaro aveva necessità.

Questo servizio offre prevenzione, diagnosi precoci ed introduce al percorso terapeutico in tempi brevi garantendo prospettive di vita certamente significative.

Il dottore Luigi Marafioti al timone di questa straordinaria impresa si dice soddisfatto, dal punto di vista medico ed umano. Il lavoro svolto all’interno del Pasteur lo garantisce con metodo, professionalità ed abnegazione.

«Questo ambulatorio, specifica la dottoressa Jennifer Chimenti Piščanec, aprirà nuove opportunità per l’ex ospedale di San Marco Argentano: una diagnostica all’avanguardia, ad esempio, strutturata ed efficiente. E l’arrivo di nuove figure professionali pronte a garantire una attività meno discontinua e più efficace. Volevo fortemente che San Marco e limitrofi avessero la possibilità di accedere a visite e cure senza doversi necessariamente spostare altrove. Non tutti sono in condizione di potersi muovere. E ci sono riuscita.

Il grazie più sentito al Presidente Occhiuto, al commissario straordinario Vitaliano De Salazar ed al direttore generale Antonello Graziano».