Grande successo domenica18 luglio 2021, a Cosenza, per il primo evento sociale “ONlife” proposto partito dalla MissiONlife
“Partito dalla Calabria, ha coinvolte diverse Regioni d’Italia.
La neonata Associazione, si inserisce in uno scenario del tutto diverso rispetto agli eventi del prima pandemia, si riordinano gli spazi in modo differente e si suddividono i tempi in modo da creare sinergia tra pubblico offline ed online.
Un Concorso di Bellezza Curvy “sui generis”, il “MISSion Curvy Italy”, che diviene semplice ed innovativo mezzo per raggiungere il “fine” sociale che ci si era preposti, vale a dire una campagna sociale contro la bulimia e l’anoressia, che potesse coinvolgere varie Regioni d’Italia.
Emmanuela Rovito, Vicepresidente MissiONlife, era già nota per la divulgazione di messaggi sociali importanti, attraverso la rete di associazioni che sosteneva, sul territorio calabrese, ma ciò che desiderava era diffondere il suo “credo”, in Italia ed estenderla in futuro anche in Europa, attraverso un progetto di più ampio respiro, un progetto “onlife”, un’associazione di nuova generazione dove le nuove generazioni potessero trovare un loro posto.
La serata si è articolata tra musica live, dibattito socio-culturale, in cui sono intervenute personalità pubbliche quali Mariangela Caserta, Delegata MissiONlife per la Calabria, alle Pari Opportunità e Disabilità, che sottolineava quanto fosse importante dare “voce” ad un problema di disabilità per poter giungere all’elaborazione di una reale soluzione.
Si è proseguito, poi, con la presentazione e sfilata virtuale delle 13 candidate, fino a giungere al vibrante momento del verdetto, in cui la Giuria Ufficiale ha rilasciato il proprio esito e si è fatta, al contempo, portavoce del verdetto della Giuria Popolare Social.
Il titolo di “MISSion Curvy Italy 2021” è stato assegnato alla giovanissima venticinquenne Ylenia Richichi.
Il Vicepresidente MissiONlife ha specificato che “le vincitrici sono tutte e tredici le ragazze che si sono messe in gioco per veicolare questa campagna sociale con vero spirito di squadra e che la stessa non finisce con il verdetto della serata, ma ha inizio proprio dal post-evento.
Per l’intero anno, infatti, si recluteranno nuove ragazze puntando a coinvolgere sempre più risorse umane, in tutta Italia.
L’obiettivo è creare una solida rete associazionistica che parta dal territorio cosentino per estendersi ovunque sia possibile creare sinergie ONlife”.”