“Ieri si è tenuto il funerale di Lorenzo, è stato un addio terribile e straziante, con la partecipazione di una folla sterminata di gente”
Lorenzo Chiari di anni 10, si è spento al Bambin Gesù a Roma venerdì notte e il feretro è rientrato nella sua comunità, San Vincenzo La Costa, sabato nel tardo pomeriggio.
Il funerale è stato celebrato domenica mattina alle ore 10:00 dal Parroco Don Vittorio Serra. Al termine della celebrazione il commovente saluto della Prof.ssa Nunzia De Rose, Presidente dell’Associazione VOS che opera sul territorio di San Vincenzo La Costa da 20 anni, e che ha seguito la triste vicenda di Lorenzo sin dal momento in cui si è ammalato, fino al triste epilogo.
Sentiti i ringraziamenti da parte dei genitori letti da una parente, i saluti dei cugini, degli zii e del Sindaco di San Vincenzo La Costa.
Questo un piccolo estratto della lettera della Prof.ssa De Rose:
“Abbiamo fatto tante preghiere per te confidando che tutto sarebbe andato per il meglio e saresti di nuovo tornato a casa, nessuno avrebbe mai creduto e immaginato un epilogo così triste e doloroso. Un’intera comunità piange, è troppo triste sapere che un bambino di 10 anni non sarà più a casa con la sua mamma, il suo papà e i suoi fratellini.
Ciao Lorenzo bello… Vola tra le stelle e gli angeli!“
“.