“I venti più freschi che accompagnano la perturbazione nei prossimi giorni favoriranno una sensibile attenuazione del caldo”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Una perturbazione ha raggiunto l’Italia, cosa succederà in Calabria?
R – Oggi (mercoledì) sarà una giornata tra sole e nuvole, con la possibilità anche di qualche acquazzone sul versante tirrenico. Un po’ di instabilità insisterà anche domani e venerdì, quando in tutta la regione si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, con qualche temporale pomeridiano sulle zone interne.
Farà ancora molto caldo o le temperature caleranno?
R – I venti più freschi che accompagnano la perturbazione nei prossimi giorni favoriranno una sensibile attenuazione del caldo: tra oggi e domani in tutta la Calabria le temperature caleranno di 3-4 gradi e il caldo tornerà su livelli sopportabili.
Nel fine settimana cosa succederà?
R – In Calabria sabato e domenica il tempo sarà bello, con temporaneo e innocuo aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane solo sulle zone montuose. Torneranno ad aumentare leggermente le temperature, ma il caldo non sarà particolarmente intenso.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo