“Nel fine settimana è molto probabile il passaggio di un’altra intensa perturbazione“
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
L’ultima perturbazione sta abbandonando l’Italia. Cosa succederà nei prossimi giorni in Calabria?
R – Domani (mercoledì) il cielo sarà in generale nuvoloso, ma con poche deboli piogge che solo a tratti bagneranno il versante ionico della regione. Giovedì invece è atteso un nuovo deciso peggioramento del tempo: la giornata sarà molto nuvolosa e ventosa, con rovesci e temporali sparsi su tutta la Calabria. Venerdì insisteranno ancora un po’ di piogge, soprattutto sul settore tirrenico della regione.
Che temperature dobbiamo attenderci?
R – Domani non ci saranno grandi variazioni. Giovedì invece le temperature caleranno, ma di poco, e rimarranno perciò vicine ai valori normali per questo periodo.
Cosa ci attende nel fine settimana?
R – Nel fine settimana è molto probabile il passaggio di un’altra intensa perturbazione: sabato e domenica dovrebbero essere quindi due giornate molto nuvolose e piovose, tra l’altro caratterizzate da vento forte, con il rischio di mareggiate soprattutto lungo le coste tirreniche. Poi, nei giorni successivi, sull’Italia potrebbero arrivare delle correnti molto fredde, in grado di causare, anche in Calabria, un brusco calo termico.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo