L’alta pressione trascinerà sull’Italia una massa d’aria tiepida
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Torna l’alta pressione: cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?
R – Da domani (mercoledì) a venerdì il tempo in Calabria sarà sostanzialmente soleggiato: a tratti magari si farà vedere in cielo qualche nuvola, ma piogge e nevicate saranno comunque assenti. Domani sarà ventoso per venti di Tramontana, poi da giovedì si calmerà anche il vento.
E’ vero che sta per arrivare un po’ di caldo anomalo?
R – Sì, è così. L’alta pressione trascinerà sull’Italia una massa d’aria tiepida di origine sub-tropicale, che farà salire gradualmente le temperature, giorno dopo giorno. In Calabria, in particolare, tra giovedì e venerdì le massime, ovvero le temperature più alte del giorno, oscilleranno attorno a 16-18 gradi, cioè valori da inizio primavera.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Sabato e domenica il tempo rimarrà bello in tutta la regione, ma si attenuerà il caldo anomalo, perché arriveranno venti più freddi e faranno calare le temperature, che così si torneranno ad avvicinarsi ai valori tipici di fine gennaio.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!