“Il gelo si terrà lontano, ma un po’ di freddo si farà comunque sentire”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Inizio settimana con tempo in miglioramento: cosa succederà nei prossimi giorni?
R – Nei prossimi giorni l’alta pressione lambirà l’Italia, tenendo lontane le perturbazioni. In Calabria oggi (mercoledì) splenderà ovunque il sole, mentre domani aumenteranno le nuvole, che in ogni caso non renderanno necessario l’ombrello. Poi venerdì ampie schiarite riporteranno il sole in tutta la regione.
Quindi niente freddo?
R – In effetti il gelo si terrà lontano, ma un po’ di freddo si farà comunque sentire, perché in gran parte della regione le temperature si aggireranno attorno ai valori normali per febbraio: in particolare le massime saranno quasi dappertutto comprese fra 12 e 16 gradi.
Come sarà il fine settimana?
R – La situazione rimarrà nel complesso tranquilla. Sabato sarà una giornata tra sole e nuvole, comunque senza piogge o nevicate, poi domenica tempo ovunque bello e soleggiato, mentre le temperature rimarranno vicine a quelle tipiche del periodo.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo