“L’alta pressione terrà lontane nuvole e piogge”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Settimana che segna l’inizio ufficiale dell’estate: con che tempo?
R – In questa prima parte della settimana il tempo sarà bello, perché l’alta pressione terrà lontane nuvole e piogge. Fino a giovedì quindi splenderà il sole in tutta la regione, con appena un po’ di nubi pomeridiane sulle zone montuose.
Farà caldo?
R – Sì, farà un caldo tipicamente estivo, con temperature in graduale aumento: in particolare tra mercoledì e giovedì le massime in quasi tutta la regione saranno comprese fra 29 e 33 gradi, con punte anche di 34-35 gradi. E il caldo si farà sentire anche di notte, quando le temperature faticheranno a scendere sotto i 20 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Tempo estivo anche nel fine settimana. Venerdì, sabato e domenica saranno infatti giornate tutte piene di sole e caratterizzate da caldo in aumento, con possibili picchi di 36-37 gradi.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo