Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Temperature in calo. In arrivo aria fredda dal Nord.” Le previsioni per Pasqua:

“Temperature su valori tipici di fine febbraio”   

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

E’ tornato un po’ di maltempo: cosa succederà nei prossimi giorni?

R – Oggi (mercoledì) in Calabria il tempo sarà molto nuvoloso e a tratti piovoso, con nevicate sulle zone montuose al di sopra di 1000 metri. Domani (giovedì) ci sarà un parziale miglioramento: le piogge saranno poche e tra le nubi tornerà a far capolino un po’ di sole. Poi venerdì giornata tra sole e nuvole, senza piogge.

Torna il freddo?

R – Sì, già nelle prossime ore le temperature caleranno, perché sta arrivando aria fredda proveniente dal Nord Europa, e i prossimi giorni avranno un sapore quasi invernale. In particolare, nella parte centrale della settimana le temperature massime oscilleranno quasi dappertutto fra 13 e 16 gradi, cioè valori tipici di fine febbraio.     

Che tempo troveremo a Pasqua?

R – In base alle proiezioni odierne, per le Feste di Pasqua si farà sentire un po’ di instabilità: in Calabria si alterneranno sole e nuvole, con la possibilità di qualche improvviso acquazzone nelle ore centrali del giorno. In compenso le temperature risaliranno e torneranno su valori vicini alla norma.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo