“Si farà sentire un caldo decisamente insolito per settembre”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Sono giornate dal sapore ancora estivo: cosa succederà nei prossimi giorni?
R – Da domani (mercoledì) a venerdì in Calabria le condizioni meteo saranno dominate dalla presenza dell’alta pressione dell’Anticiclone Nord-africano: ci attendono quindi tutte giornate belle e soleggiate, con pochissime nuvole e senza piogge.
Farà caldo?
R – Sì, si farà sentire un caldo decisamente insolito per settembre. Le temperature infatti saliranno ulteriormente e nei prossimi giorni in gran parte della Calabria le massime saranno comprese fra 30 e 33 gradi, con possibili picchi fino a 34-35 gradi. Insomma, valori da piena estate!
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Sabato arriveranno correnti più fresche e instabili che porteranno nuvole e improvvisi temporali su tutte le province, mentre domenica tornerà a splendere il sole in tutta la Calabria. Con l’arrivo dell’aria fresca anche il caldo si attenuerà sensibilmente: le temperature si abbasseranno quasi dappertutto di 3-4 gradi.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo