“Rischio grandine: i temporali, localmente, potrebbero essere anche di forte intensità”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
La settimana inizia con tempo tipicamente estivo: resisterà anche nei prossimi giorni?
R – In effetti ne prossimi gironi non sono attesi grossi cambiamenti, perché l’alta pressione continuerà a proteggere tutto il Sud Italia. Quindi da domani (martedì) a venerdì in Calabria il tempo rimarrà nel complesso soleggiato e solo a tratti si vedrà qualche nuvola innocua.
Tornerà il caldo eccezionale di qualche giorno fa?
R – Farà senz’altro caldo, con temperature superiori alle medie stagionali, ma senza i picchi eccessivi delle settimane passate. Nei prossimi giorni in gran parte della Calabria le temperature massime saranno infatti comprese fra 32 e 37 gradi: valori quindi oltre la norma, ma ben al di sotto della soglia dei 40 gradi.
Che succederà nel fine settimana?
R – E’ probabile l’arrivo di una perturbazione che tra sabato e domenica riporterà nuvole e un po’ di temporali su tutta la regione, mentre le temperature caleranno e torneranno in generale nella norma se non addirittura leggermente al di sotto. Attenzione però al rischio grandine: i temporali, localmente, potrebbero essere anche di forte intensità.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo