Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Temperature alte con calura piuttosto fastidiosa anche nelle ore notturne. Nel weekend aumenta l’instabilità.”

“In gran parte d’Italia l’alta pressione insisterà, senza apprezzabili cedimenti, anche nei prossimi giorni”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Alta pressione e tempo stabile: sarà così anche nei prossimi giorni?

R – Sì, in gran parte d’Italia l’alta pressione insisterà, senza apprezzabili cedimenti, anche nei prossimi giorni. Questo significa che in Calabria domani (mercoledì), giovedì e venerdì splenderà il sole e, al più, si vedrà qualche innocuo annuvolamento pomeridiano sulle zone montuose.

Quanto farà caldo?

R – Non sarà un caldo eccezionale ma, in ogni caso, si farà sentire e risulterà piuttosto intenso: nei prossimi giorni le massime saranno quasi dappertutto comprese fra 32 e 35 gradi, con picchi anche di 36-37 gradi, e la calura risulterà piuttosto fastidiosa anche nelle ore notturne, quando difficilmente le temperature scenderanno sotto i 20 gradi.  

Cosa succederà nel fine settimana?

R – In Calabria sabato e domenica saranno ancora giornate nel complesso soleggiate e decisamente calde, ma aumenterà leggermente l’instabilità, con la possibile formazione di brevi e isolati temporali pomeridiani sulle zone montuose.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!