Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “Sta per arrivare una nuova perturbazione” – Le previsioni per la Calabria:

“Il tutto condito da temperature relativamente miti, sebbene in lieve calo.”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Sta per arrivare una nuova perturbazione: cosa succederà in Calabria?

R – Il tempo in effetti tornerà a peggiorare anche in Calabria. In particolare già nella giornata di mercoledì aumenteranno le nuvole nel nord della regione, con qualche piovasco nel Cosentino, poi giovedì cielo nuvoloso e piogge intermittenti su tutte le province. Nuvole che insisteranno anche venerdì, quando le piogge bagneranno soprattutto il versante tirrenico della regione.

 

Nel fine settimana cosa succederà?

R – Andrà un po’ meglio. In tutta la Calabria le nuvole si alterneranno a dei momenti soleggiati e le piogge saranno poche: solo qualche breve piovasco, sabato, nel sud della regione. Il tutto condito da temperature relativamente miti, sebbene in lieve calo.

 

Con dicembre inizia l’inverno meteorologico: arriverà anche il gelo?

R – Almeno nella prima settimana no, le temperature rimarranno piuttosto miti. E’ invece probabile un primo assaggio di gelo invernale intorno al 10-12 di dicembre, quando delle correnti di origine artica potrebbero fare irruzione sull’Italia.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo