“I freschi venti atlantici riusciranno nel weekend a spingersi con maggior decisione sulla Calabria”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Nei prossimi giorni ancora sole e caldo, o cambierà qualcosa?
R – In Calabria domani la situazione meteo non cambierà di molto: quindi ancora tempo in generale soleggiato e caldo intenso, con temperature massime per lo più comprese fra 33 e 36 gradi. Il tempo rimarrà bello anche giovedì, quando però arriveranno venti più miti che attenueranno leggermente il caldo.
Nel fine settimana quindi possiamo sperare in temperature più gradevoli?
R – Sì, perché tra venerdì e sabato i freschi venti atlantici riusciranno a spingersi con maggior decisione sulla Calabria, favorendo una sensibile attenuazione del caldo ma senza guastare il tempo. Sabato e domenica quindi splenderà il sole su tutta la regione, ma il caldo sarà sopportabile, con temperature nella norma.
Quando tornerà il caldo intenso?
R – In base alle proiezioni dei computer, la prossima settimana le temperature rimarranno relativamente gradevoli, in generale nella norma. Dopo il 10 di luglio però è probabile una nuova avanzata dell’Anticiclone Nord-Africano e il ritorno del caldo intenso in tutta la Calabria.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo