Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Settimana caratterizzata da alcune perturbazioni che attraversano la regione. Temperature stabili nella norma”

“Nonostante il moderato maltempo, le temperature non subiranno grandi variazioni”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Arrivano nuove perturbazioni: cosa dobbiamo attenderci in Calabria?

R – La nuova perturbazione atlantica giunta sull’Italia nelle prossime ore porterà un po’ di piogge, comunque per lo più deboli, anche sul versante tirrenico della Calabria. Un po’ di maltempo pure tra domani (mercoledì) e venerdì, con giornate in generale nuvolose e a tratti piovose.

Che temperature dobbiamo attenderci?

R – Nonostante il moderato maltempo, le temperature non subiranno grandi variazioni e oscilleranno attorno a valori tipici del periodo o solo di poco al di sotto, con massime che quasi dappertutto saranno comprese fra 15 e 19 gradi.     

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Nel corso del fine settimana due altre perturbazioni attraverseranno, in rapida sequenza, il nostro Paese, e porteranno nuovo maltempo anche in Calabria, dove le giornate saranno quindi nel complesso nuvolose e ventose, con piogge che risulteranno più diffuse e insistenti sul versante tirrenico della regione.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!