“Nel weekend la neve si spingerà anche al di sotto dei 1000 metri”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Situazione meteo tranquilla: rimarrà tale anche nei prossimi giorni?
R – Domani (giovedì) il cielo sarà ovunque nuvoloso, con le prime piogge sul versante tirrenico, e venerdì avremo molte nubi e piogge sparse su tutta la regione, con nevicate in montagna oltre 1200 metri.
Arriverà anche un po’ di freddo?
R – Sì, le temperature nei prossimi giorni caleranno di qualche grado e in effetti tornerà a farsi sentire un po’ di freddo tipicamente invernale, ma non sarà un freddo intenso: le massime, nelle principali località della Calabria, oscilleranno fra 10 e 14 gradi, quindi solo di poco al di sotto della norma.
Cosa ci attende nel fine settimana?
R – In Calabria insisterà il maltempo, con molte nuvole e piogge sparse, mentre la neve in montagna si spingerà anche al di sotto dei 1000 metri, perché le temperature caleranno e il freddo diventerà piuttosto pungente.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo