Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Rallentano le piogge ma calano le temperature. Ancora neve in montagna”. Le previsioni:

“Le temperature faranno registrare valori al di sotto della norma”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

La perturbazione si sta allontanando: quindi tempo bello nei prossimi giorni?

R – In realtà, nonostante l’allontanamento della perturbazione, domani (mercoledì) insisteranno molte nuvole sulla Calabria, ed è possibile anche qualche pioggia residua, specie nel sud della regione. Poi giovedì arriverà una nuova perturbazione e, nella seconda parte del giorno, la pioggia tornerà a bagnare tutta la Calabria, accompagnata da nevicate in montagna oltre 1200-1300 metri.    

Quindi nei prossimi giorni si farà sentire un po’ di freddo?

R – Sì, si farà sentire un po’ di freddo, ma non sarà eccezionale. In tutta la regione le temperature quindi faranno registrare valori leggermente al di sotto della norma: in particolare le massime saranno quasi dappertutto comprese fra 10 e 15 gradi.     

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Venerdì in Calabria insisteranno le nuvole, ma con poche piogge residue. Sabato sarà invece una giornata soleggiata ma ventosa, mentre domenica si smorzerà il vento ma torneranno un po’ di nuvole, soprattutto sul versante tirrenico della regione. Il freddo comunque si attenuerà e le temperature torneranno ovunque nella norma.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!