“Nel weekend tornerà a farsi sentire un caldo piuttosto intenso”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
L’alta pressione mostra segni di debolezza: che tempo ci attende nei prossimi giorni?
R – In effetti si farà sentire un po’ di instabilità, anche in Calabria. Quindi domani (mercoledì) e giovedì in tutta la regione si alterneranno sole e nuvole, con la possibilità di improvvisi temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane. Venerdì invece il tempo migliorerà e la giornata sarà in prevalenza soleggiata e asciutta.
Farà molto caldo o le temperature saranno gradevoli?
R – Le temperature domani e giovedì oscilleranno attorno a valori nella norma o solo di poco al di sopra, con massime che in gran parte della regione saranno comprese fra 29 e 32 gradi: quindi un caldo nel complesso sopportabile, non eccessivo. Già venerdì però le temperature torneranno a salire.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Sabato e domenica in Calabria il cielo risulterà in generale sereno o poco nuvoloso, con appena qualche nuvola innocua in più, nelle ore centrali del giorno, sulle zone montuose. Quindi bel tempo, ma tornerà a farsi sentire un caldo piuttosto intenso, con temperature massime che toccheranno punte anche di 35-36 gradi.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!