Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Perturbazione in transito sulla Calabria. Temperature gradevoli, ma presto torneranno a salire”

“Temperature ancora in calo, al di sotto delle medie stagionali”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Perturbazione in transito sull’Italia: cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?

R – Questa perturbazione farà sentire i suoi effetti anche in Calabria, dove oggi (mercoledì) sarà una giornata piuttosto nuvolosa e ventosa, con improvvisi acquazzoni e temporali, specie nel versante tirrenico. Domani, giovedì, ancora un po’ di nuvole, ma alternate a sprazzi di sole e con pochi scrosci di pioggia residui, poi venerdì tornerà a splendere il sole in tutta la regione.

Finirà il caldo intenso?

R – Sì, del resto già ieri le temperature erano in calo ed oggi si abbasseranno ulteriormente, posizionandosi ovunque nella norma o addirittura leggermente al di sotto, con massime quasi dappertutto comprese fra 28 e 30 gradi. Domani sarà un’altra giornata di temperature estive ma gradevoli, poi venerdì torneranno a salire.  

Cosa succederà nel fine settimana?

R – In Calabria sarà un fine settimana dal sapore decisamente estivo, con tanto sole, assenza di piogge e caldo afoso in aumento: nelle ore centrali del giorno le temperature saranno quasi dappertutto comprese fra 30 e 34 gradi, con punte anche di 35-36 gradi.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!