“Le temperature pomeridiane si aggireranno attorno ai 17-18 gradi”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Situazione meteo dominata dall’alta pressione. Cosa succederà nei prossimi giorni?
R – L’alta pressione insisterà sull’Italia, tenendo lontane tanto le piovose perturbazioni quanto le correnti di aria gelida. Tra domani (mercoledì) e venerdì ci attendono quindi tutte giornate piene di sole, con venti per lo più deboli.
Insisteranno anche queste temperature miti?
R – Sì, e anzi saliranno ulteriormente: nei prossimi giorni, in tutta la regione, le temperature pomeridiane si aggireranno attorno ai 17-18 gradi, ma non si possono escludere punte fino a 20 gradi. Insomma, le giornate avranno un sapore praticamente primaverile.
Nel fine settimana cosa ci attende?
R – Pochi cambiamenti, perché su gran parte d’Italia insisterà l’alta pressione. Quindi sabato un’altra giornata con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Calabria, poi domenica appena qualche nuvola innocua in più. E le temperature rimarranno ben al di sopra delle medie stagionali.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo