Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Per il weekend atteso un calo delle temperature. Si prevede anche neve in montagna” Le previsioni:

“Le temperature caleranno e in tutta la regione comincerà a farsi sentire un po’ di freddo”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Che tempo farà in Calabria in questi primi giorni del 2024?

R – Domani (mercoledì) e giovedì il cielo sarà piuttosto nuvoloso, specie sul versante tirrenico della regione, dove sono probabili anche delle deboli piogge. Venerdì invece il tempo sarà nel complesso bello, con il sole in gran parte della Calabria.

Che temperature dobbiamo attenderci?

R – Le temperature si aggireranno attorno a valori leggermente al di sopra della norma, con massime quasi dappertutto comprese fra 14 e 18 gradi: quindi le prossime giornate risulteranno relativamente miti, meno fredde di quanto dovrebbero essere in questo periodo dell’anno.     

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Sull’Italia arriverà un’intensa perturbazione che in Calabria porterà molte nuvole, molto vento, piogge diffuse e anche delle nevicate in montagna al di sopra di 800-1000 metri, perché le temperature caleranno e in tutta la regione comincerà a farsi sentire un po’ di freddo tipicamente invernale.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!