Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Nuova perturbazione in arrivo. Ma nonostante il maltempo, le temperature saliranno…”

La perturbazione trascinerà sulla Calabria dei venti relativamente miti

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

E’ tornato il bel tempo: quanto durerà?

R – In realtà non molto, perché si sta avvicinando una nuova perturbazione: quindi domani (mercoledì) nuvole di nuovo in aumento e dalla sera arriverà anche qualche pioggia, soprattutto sul Cosentino. Giovedì sarà una giornata nuvolosa in tutta la Calabria, con piogge che bagneranno il versante tirrenico della regione.

 

Tornerà anche un po’ di freddo?

R – No, il freddo non tornerà, perché la perturbazione trascinerà sulla Calabria dei venti relativamente miti: nonostante il maltempo quindi le temperature saliranno e faranno registrare valori nel complesso nella norma o leggermente al di sopra.     

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – In Calabria sarà un fine settimana discreto, in cui si alterneranno sole e nuvole, con pochi brevi piovaschi che si limiteranno a bagnare qua e là il versante tirrenico della regione. E le temperature, nonostante un generale calo, rimarranno tipicamente primaverili.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo