“Nei prossimi due giorni ci attendono temperature sempre estive ma più vicine alla norma”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:
Le condizioni meteo stanno cambiando: cosa succederà in Calabria?
R – E’ vero, c’è un perturbazione che ha raggiunto l’Italia, ma le sue piogge rimarranno lontane dalla Calabria. Quindi domani (mercoledì) e giovedì vedremo qualche nuvola in più, ma i momenti soleggiati saranno comunque prevalenti e, in ogni caso, non ci sarà bisogno dell’ombrello.
Le temperature rimarranno elevate o si abbasseranno?
R – In effetti, anche se non porterà piogge, la perturbazione avrà almeno il merito di smorzare un po’ il grande caldo degli ultimi giorni. Nei prossimi due giorni quindi ci attendono temperature sempre estive ma più vicine alla norma, con massime in generale comprese fra 30 e 32 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Nell’ultima parte della settimana sarà nuovamente protagonista l’alta pressione, che occuperà tutte le regioni del Sud. In Calabria sarà quindi un fine settimana pieno di sole e molto caldo, perché le temperature torneranno a crescere, con probabili picchi di 35 gradi e oltre.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo