Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “La perturbazione ci abbandonerà oggi, poi una tregua con vento. Freddo in arrivo per il weekend”:

“La perturbazione abbandonerà l’Italia oggi, ma si lascerà dietro qualche strascico”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

C’è una perturbazione in transito: il maltempo durerà a lungo?

R –  La perturbazione abbandonerà l’Italia oggi, ma si lascerà dietro qualche strascico: questo significa che oggi in Calabria insisteranno un po’ di nuvole, con la possibilità di qualche piovasco, specie sul versante tirrenico. Poi domani e venerdì giornate di parziale tregua, tra sole e nuvole, piuttosto ventose ma senza piogge.  

Si farà sentire anche un po’ di freddo?

R – In realtà, tra alti e bassi, le temperature nei prossimi giorni rimarranno vicine ai valori medi stagionali, nella norma o leggermente al di sopra, quindi senza il freddo dal sapore invernale che invece già si avverte al Nord.     

Come sarà il fine settimana?

R – Sabato e domenica saranno giornate piuttosto nuvolose e ventose, ma in generale senza piogge. Arriverà però un po’ di freddo, perché le temperature caleranno e scenderanno leggermente al di sotto della norma.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!