“Nei prossimi giorni non sono attesi grossi cambiamenti”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Insiste l’instabilità: cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?
R – La perturbazione responsabile del maltempo di oggi (martedì) a fine giornata si allontanerà, ma la tregua durerà poco: si sta già avvicinando un’altra perturbazione che domani porterà nuove piogge su tutta la Calabria. Giovedì invece le nubi a tratti lasceranno spazio al sole e in generale si potrà fare a meno dell’ombrello.
Che temperature ci attendono?
R – Nei prossimi giorni non sono attesi grossi cambiamenti: quindi temperature ancora al di sotto delle medie stagionali, con massime per lo più comprese fra 18 e 22 gradi, cioè valori tipici di metà o fine aprile.
Che succederà nel fine settimana?
R – Venerdì il tempo sarà bello in gran parte della Calabria, ma sabato l’ennesima perturbazione riporterà nuvole e piogge su tutta la regione, con la formazione di numerosi temporali soprattutto sul versante tirrenico. Un po’ di instabilità insisterà anche domenica, quando si alterneranno sole e nuvole, con improvvisi acquazzoni pomeridiani.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo