“Nei prossimi giorni non ci saranno grandi variazioni”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
C’è l’alta pressione: insisterà anche nei prossimi giorni?
R – Sì, anche nei prossimi giorni l’alta pressione rimarrà stabilmente allungata sulla nostra Penisola e quindi terrà lontane le perturbazioni e le gelide correnti polari. Questo significa che domani (mercoledì), giovedì e venerdì splenderà il sole su tutta la Calabria: solo a tratti qualche nuvola in più, specie sul versante tirrenico.
Quindi ci attendono temperature sempre miti?
R – In effetti nei prossimi giorni non ci saranno grandi variazioni e le temperature rimarranno quasi ovunque leggermente al di sopra della norma: in particolare le massime, cioè le temperature delle ore più calde del giorno, saranno in generale comprese fra 14 e 18 gradi.
Cosa ci attende nel fine settimana?
R – Sabato e domenica il tempo sarà ancora influenzato dalla presenza dell’alta pressione: le giornate saranno perciò in prevalenza soleggiate e caratterizzate da temperature leggermente oltre le medie stagionali.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!