“Temperature ancora leggermente al di sopra della norma”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Nuova perturbazione sull’Italia: porterà maltempo anche in Calabria?
R – Sì, questa nuova perturbazione farà sentire i suoi effetti anche in Calabria, ma solo da domani (mercoledì), quando la giornata sarà in generale nuvolosa e ventosa, con piogge sparse sul versante tirrenico della regione. Un’altra perturbazione poi porterà nuvole e qualche pioggia anche nel corso di giovedì.
Temperature ancora sopra la norma o dal sapore più autunnale?
R – Nei prossimi gironi le temperature non subiranno grandi variazioni e le massime saranno in generale comprese fra 23 e 27 gradi: valori quindi ancora leggermente al di sopra della norma, tipici della prima parte di ottobre.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Dal punto di vista meteo sarà un fine settimana tutto sommato gradevole: sabato e domenica infatti in Calabria si alterneranno momenti soleggiati e fasi più nuvolose, comunque nel complesso senza piogge, mentre le temperature rimarranno leggermente al di sopra delle medie stagionali.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo