Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “In arrivo una nuova perturbazione” – Le previsioni per la fine dell’anno:

“Ma tra domani e mercoledì le temperature saliranno e faranno registrare valori al di sopra della norma”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Una nuova perturbazione ha raggiunto l’Italia. Cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?

R – La perturbazione domani (martedì) porterà le sue nuvole anche sulla Calabria, ma le piogge saranno poche e si concentreranno più che altro sul versante tirrenico; sarà anche ventoso a causa di intensi venti di Libeccio. Mercoledì le piogge saranno più insistenti e si estenderanno a tutta la regione, accompagnate anche da qualche temporale. Giovedì ancora un po’ di maltempo, soprattutto sul versante tirrenico.      

 

Farà anche freddo?

R – In realtà di freddo ce ne sarà poco. Tra domani e mercoledì infatti le temperature saliranno e faranno registrare valori al di sopra della norma. Giovedì invece è atteso un calo delle temperature, che però si limiteranno a tornare entro le medie stagionali.   

 

Che tempo ci attende nei primi giorni del 2021?

R – A Capodanno potremo godere di una bella giornata di sole. Ma sarà una tregua breve: nel fine settimana infatti torneranno nuvole e piogge su tutta la Calabria, con nevicate sulle zone montuose, ma solo a quote elevate.   

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo