Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “In arrivo qualche nuvola e temperature in leggero calo, ma il caldo persiste”

“Si formerà appena qualche nuvola in più, nelle ore pomeridiane, sulle zone montuose”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

C’è una perturbazione sull’Italia: farà sentire i suoi effetti anche in Calabria

R – Solo in parte. Nelle prossime ore splenderà ancora il sole in tutta la Calabria, mentre oggi (mercoledì) e domani (giovedì) si formerà appena qualche nuvola in più, nelle ore pomeridiane, sulle zone montuose. Gli effetti si avvertiranno più che altro sulle temperature.

 

Quindi finirà il caldo intenso?

R – In realtà no, farà ancora molto caldo, ma con picchi massimi meno elevati. Le temperature insomma scenderanno quasi dappertutto di un paio di gradi, favorendo una leggera attenuazione del caldo intenso: le massime saranno per lo più comprese fra 32 e 35 gradi.     

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Non ci saranno grandi cambiamenti. In Calabria infatti sarà un fine settimana pieno di sole, con qualche innocuo annuvolamento pomeridiano solo sulle zone montuose, mentre le temperature rimarranno elevate, con massime ancora in generale comprese fra 31 e 35 gradi. 

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo