Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “In arrivo la prima intensa ondata africana”. Ecco le previsioni:

“Non si possono escludere punte di 36-37 gradi”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

Si parla di prima vera intensa ondata di caldo dlel’estate. Cosa ci attende nei prossimi giorni?

R – In effetti la bollente alta pressione “africana” porterà sole e caldo intenso in tutta Italia, compresa la Calabria. Tra domani (martedì) e venerdì quindi splenderà il sole in tutta la regione, con il caldo afoso che aumenterà gradualmente: nella seconda parte della settimana le temperature massime saranno quasi ovunque comprese fra 32 e 35 gradi, ma non si possono escludere punte di 36-37 gradi.

 

Il bel tempo resisterà anche nel fine settimana?

R – Sì, anche il fine settimana sarà bello e soleggiato, sempre con temperature massime elevate e diffusamente al di sopra dei 30 gradi e con tanta afa, che renderà il caldo ancor più fastidioso.   

 

Quanto durerà l’ondata di caldo intenso?

R – Almeno al Sud l’alta pressione insisterà anche per tutta la prima parte della prossima settimana: insomma, in Calabria, fino al 4-5 agosto farà ancora molto caldo, ma in base alle proiezioni attuali è probabile che le temperature rimangano elevate almeno fino al 10 di agosto.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo