“Nei prossimi gironi le temperature saliranno e il caldo diventerà piuttosto intenso”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Sull’Italia c’è l’alta pressione: cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?
R – L’alta pressione resterà posizionata sull’Italia per tutta la parte centrale della settimana e farà sentire i suoi effetti anche in Calabria, dove tra domani (martedì) e venerdì ci attendono giornate tutte piene di sole, con pochissime nuvole e senza piogge.
Quindi aumenterà il caldo?
R – Sì, nei prossimi gironi le temperature saliranno e il caldo diventerà piuttosto intenso, specie tra giovedì e venerdì, quando in tutta la regione le massime saranno comprese fra 31 e 35 gradi, con possibili picchi di 36-37 gradi. E la calura sarà fastidiosa anche nelle ore notturne, perché le temperature minime faticheranno a scendere sotto i 22 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Sull’Italia è attesa una debole perturbazione, che però concentrerà i suoi effetti al Nord. In Calabria il tempo rimarrà quindi in prevalenza soleggiato e decisamente caldo, con appena qualche temporaneo e innocuo annuvolamento.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!