Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Fine della pausa estiva. Temperature in risalita, ma non arriveranno i picchi passati”

“Tornerà a farsi sentire un caldo da piena estate, ma sarà comunque meno intenso”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Inizio di settimana instabile: cosa succederà nei prossimi giorni in Calabria?

R – Domani (giovedì) sulla Calabria insisteranno un po’ di nuvole, che però spartiranno il cielo con il sole e porteranno pochi brevi scrosci di pioggia solo sulle zone montuose. Poi venerdì tempo in prevalenza soleggiato in tutta la regione.

Tornerà il caldo intenso?

R – Le temperature in effetti saliranno e, specie venerdì, tornerà a farsi sentire un caldo da piena estate, ma sarà comunque meno intenso rispetto a quello delle passate settimane, con massime che difficilmente si spingeranno oltre 34 gradi.  

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Sabato e domenica in Calabria saranno giornate piene di sole, con temporanei ma innocui annuvolamenti pomeridiani solo sui rilievi. Si farà sentire anche un caldo piuttosto intenso, ma in ogni caso meno fastidioso rispetto a quello di qualche giorno fa.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!