Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Dopo una breve pausa, tornano sole, caldo …e afa!” – Le previsioni:

“Ci attende di nuovo il caldo intenso, per di più accentuato dal fastidio dell’afa”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

L’alta pressione si è un po’ indebolita: cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?

R – In realtà, dopo una breve pausa, nei prossimi giorni l’alta pressione tornerà a spingersi con decisione sull’Italia e gli effetti si avvertiranno soprattutto al Sud. Questo significa che domani (mercoledì), giovedì e venerdì in Calabria saranno tutte giornate belle e soleggiate, con appena qualche temporaneo annuvolamento.

Tornerà anche ad aumentare il caldo?

R – Sì, nei prossimi giorni le temperature saliranno e questo significa che ci attende di nuovo il caldo intenso, per di più accentuato dal fastidio dell’afa: venerdì, ad esempio, le massime saranno quasi dappertutto comprese fra 30 e 34 gradi, con punte però anche di 35-36 gradi

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Nel fine settimana il tempo rimarrà soleggiato e stabile in tutta la regione, mentre il caldo afoso aumenterà ulteriormente, con possibili picchi fino a sfiorare i 40 gradi, specie domenica. Insomma, giornate da passare al mare, dove la calura verrà, almeno in parte, mitigata da gradevoli brezze.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!