GM-eteo: “Dopo il caldo…temperature in calo e vento” Ecco le previsioni:
“Correnti di aria fredda faranno crollare in modo brusco le temperature”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:
Nuovo peggioramento alle porte: cosa succederà in Calabria?
R – La perturbazione che domani (mercoledì) attraverserà velocemente l’Italia in effetti causerà un aumento della nuvolosità, ma le piogge saranno poche e bagneranno più che altro il versante tirrenico della regione. Più fastidioso il vento, che soffierà intenso da ovest, con il rischio di qualche mareggiata proprio lungo le coste tirreniche. Giovedì invece andrà meglio: tornerà il sole e si attenuerà il vento.
Il peggioramento ci porterà anche un po’ di freddo?
R – Sì, la perturbazione è accompagnata da correnti di aria fredda che faranno crollare in modo brusco le temperature: in un paio di giorni, tra mercoledì e giovedì, le temperature scenderanno quasi dappertutto di 6-8 gradi.
Nel fine settimana cosa succederà?
R – Tra venerdì e domenica la Calabria verrà attraversata da correnti umide ma miti: in cielo si alterneranno sole e nuvole, con qualche pioggia concentrata più che altro nella giornata di venerdì, mentre le temperature risaliranno di qualche grado, portandosi su valori tipici di inizio primavera.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo