“Le temperature rimarranno in generale al di sotto della norma”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Anche oggi tempo instabile in Calabria: cosa succederà nei prossimi giorni?
R – L’alta pressione farà fatica a occupare le regioni meridionali e questo significa che in Calabria insisterà un po’ di instabilità. Quindi domani (mercoledì) e giovedì saranno giornate ancora piuttosto nuvolose, con improvvisi temporali che si formeranno soprattutto sulle zone interne.
Quindi niente caldo?
R – In effetti le temperature pomeridiane rimarranno in generale al di sotto della norma, con le massime che quasi dappertutto saranno comprese fra 24 e 27 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – In base alle proiezioni odierne dovrebbe arrivare una perturbazione capace di causare un ulteriore peggioramento del tempo. Quindi sabato sarà una giornata molto nuvolosa, con numerosi temporali su tutte le province; domenica invece parziale miglioramento, con l’alternanza tra sole e nuvole e qualche temporale residuo solo sui rilievi.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo