L’alta pressione continuerà a proteggere gran parte del Sud
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Resiste il bel tempo: cosa succederà nei prossimi giorni?
R – L’alta pressione continuerà a proteggere gran parte del Sud, quindi non ci saranno grosse sorprese. Domani (mercoledì), giovedì e venerdì in Calabria ci saranno un po’ di nuvole, comunque alternate a momenti soleggiati e in generale sempre senza piogge.
Le temperature rimarranno miti?
R – Sì, le temperature rimarranno di qualche grado al di sopra delle medie stagionali, con valori più autunnali che invernali: in particolare sono attese massime quasi dappertutto comprese fra 16 e 19 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Sabato sarà un’altra giornata tranquilla, tra sole e nuvole, senza piogge. Domenica invece arriveranno dei venti più umidi: aumenteranno le nuvole e ci sarà anche qualche piovasco, specie nel versante tirrenico della regione. Saranno comunque giornata ancora insolitamente miti, con temperature oltre la norma.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo