Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “Arriva un po di freddo con neve in montagna, ma durerà poco”. Le previsioni:

“Le temperature caleranno di qualche grado e scenderanno su valori inferiori alle medie del periodo”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Il tempo è in fase di peggioramento: cosa succederà nei prossimi giorni?

R – Domani (mercoledì) in Calabria sarà una giornata in generale nuvolosa e piovosa, con nevicate in montagna oltre 1000-1200 metri; lungo le coste tirreniche potrebbe formarsi anche qualche temporale. Giovedì invece migliorerà: non ci saranno piogge, e in gran parte della regione tornerà il sole.

 

Arriverà un po’ di freddo?

R – Sì, almeno domani, quando le temperature caleranno di qualche grado e scenderanno su valori inferiori alle medie del periodo: in particolare in gran parte della regione sono attese massime fra 10 e 13 gradi. Il freddo però durerà poco, perché già giovedì le temperature risaliranno di qualche grado.     

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R –  Venerdì e sabato saranno giornate piene di sole in tutta la Calabria. Domenica ci sarà qualche nuvola in più, ma in ogni caso si potrà fare a meno dell’ombrello. Quindi tempo nel complesso bello, accompagnato da temperature in crescita e al di sopra della norma, con valori praticamente da inizio primavera.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo