“Sarà il fastidio dell’afa che potrebbe spingere le temperature percepite anche oltre i 40 gradi”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Splende il sole al Sud. Nei prossimi giorni cambierà qualcosa?
R – No, la situazione meteo rimarrà caratterizzata dall’insistente presenza dell’alta pressione. Quindi in Calabria oggi (mercoledì), domani e venerdì resisterà il bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Insisterà anche il caldo?
R – Sì, le temperature rimarranno elevate e farà molto caldo. Le massime, in tutta la regione, saranno in generale comprese fra 33 e 37 gradi, ma sono possibili anche dei picchi fino a sfiorare i 40 gradi. Inoltre ci sarà il fastidio dell’afa, che potrebbe spingere le temperature percepite anche oltre i 40 gradi.
Nel fine settimana è atteso qualche cambiamento?
R – In realtà la situazione meteo rimarrà praticamente bloccata, con l’alta pressione che insisterà su gran parte d’Italia. In Calabria sarà quindi un weekend pieno di sole e ancora molto caldo, con temperature massime che potrebbero anche spingersi fino a 40 gradi.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo