Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Ancora sole con temperature accettabili. Ma attenzione ad inizio settimana prossima”

“Le temperature faranno registrare valori tipici di fino giugno o inizio luglio”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Il tempo ha sapore estivo. Cambierà nei prossimi gironi?

R – In realtà no, non ci saranno grossi cambiamenti, perché l’alta pressione continuerà a proteggere l’Italia dal passaggio delle perturbazioni. Da domani (mercoledì) a venerdì quindi splenderà il sole in gran parte della regione; solo in montagna si formeranno un po’ di nubi pomeridiane, ma in generale senza piogge.

 

Farà caldo?

R – Sì, ci sarà un po’ di caldo, comunque non intenso: in gran parte della regione infatti le temperature faranno registrare valori tipici di fino giugno o inizio luglio, con massime per lo più comprese fra 28 e 30 gradi.      

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Nel fine settimana si vedrà appena qualche nuvola in più, con la possibilità di isolati temporali pomeridiani sulle zone interne, e le temperature avranno ancora un sapore estivo. Poi, attenzione, agli inizi della prossima settimana ci sarà un sensibile aumento del caldo, che diventerà piuttosto intenso.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo