“La sorpresa è che in effetti le temperature torneranno a salire”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
La situazione è cambiata ed è tornata la pioggia. Cosa succederà nei prossimi giorni?
R – Ci attendono giornate piuttosto nuvolose, ma con pochi momenti piovosi. Nelle prossime ore è atteso ancora qualche acquazzone, specie nel nord della regione, poi la situazione diventerà più asciutta: tra domani (mercoledì) e venerdì infatti in Calabria si alterneranno sole e nuvole, ma in generale si potrà fare a meno dell’ombrello.
Temperature autunnali o tornerà il caldo anomalo?
R – La sorpresa è che in effetti le temperature torneranno a salire e si spingeranno di nuovo oltre la norma, specie nelle giornate di giovedì e venerdì, quando le massime saranno in generale comprese fra 25 e 28 gradi, con punte anche di 29-30 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Tra sabato e domenica è probabile un nuovo ribaltone delle condizioni meteo, con piogge sparse concentrate soprattutto sul versante tirrenico e sensibile abbassamento delle temperature, più vicine ai valori medi stagionali.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo