“Le temperature rimarranno in generale al di sotto della norma”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Un’intensa perturbazione ha raggiunto l’Italia: cosa succederà in Calabria?
R – Nelle prossime ore pioverà praticamente su tutta la regione, con le piogge più intense e insistenti sul versante tirrenico, e a rendere la situazione ancor più difficile contribuiranno forti venti occidentali caratterizzati da raffiche fino a 100 km/h. Domani (mercoledì) ancora pioggia e vento, ma meno diffusi e meno intensi. Poi giovedì smetterà di piovere e tornerà a far capolino anche un po’ di sole.
Che temperature dobbiamo aspettarci?
R – Le temperature non subiranno grandi variazioni e nei prossimi gironi rimarranno in generale al di sotto della norma, con massime per lo più comprese fra 18 e 22 gradi.
Che succederà nel fine settimana?
R – Dopo un venerdì nel complesso bello e soleggiato, per sabato è attesa una nuova perturbazione che riporterà nuvole e piogge sparse su tutta la Calabria. Domenica invece è probabile un miglioramento del tempo: quindi alternanza tra sole e nuvole, con poche piogge per lo più confinate sui rilievi.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo