“Tempo piuttosto instabile, con il sole costretto a spartire il cielo con nuvole”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Che tempo ci attende in Calabria nei prossimi giorni?
R – Tra oggi (mercoledì) e venerdì il tempo in Calabria sarà piuttosto instabile, con il sole costretto a spartire il cielo con nuvole che, specie nelle ore pomeridiane, porteranno anche dei temporali, soprattutto sulle zone interne e lungo le coste del versante tirrenico.
Che temperature ci attendono?
R – Le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo: le massime, in particolare, faranno registrare quasi dappertutto valori attorno ai 30 gradi. Quindi si farà sentire un caldo non eccessivo, normale per il periodo.
Cosa succederà nel fine settimana e a Ferragosto?
R – Sabato insisterà l’instabilità: in Calabria infatti si alterneranno ancora momenti di tempo bello e improvvisi temporali, che si formeranno soprattutto sulle zone montuose. Domenica e Ferragosto saranno invece giornate in gran parte soleggiate, in ogni caso senza piogge. Le temperature invece non subiranno grandi variazioni: quindi ancora caldo nella norma.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo