“Nel fine settimana attesa un’intensa perturbazione atlantica”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Tempo sempre stabile e soleggiato: anche nei prossimi giorni?
R – Tra oggi (mercoledì) e venerdì in effetti si potrà ancora fare a meno dell’ombrello, ma rispetto agli ultimi giorni ci sarà qualche nuvola in più, perché l’alta pressione si indebolirà, e aumenterà anche la ventilazione, specie da giovedì.
Le temperature rimarranno insolitamente miti?
R – Sì, le temperature, soprattutto quelle pomeridiane, rimarranno al di sopra della norma: in particolare, in gran parte della Calabria, le massime saranno comprese fra 16 e 20 gradi, cioè valori tipici di inizio primavera.
Cosa ci attende nel fine settimana?
R – Nel fine settimana ci sarà un brusco cambiamento del tempo, perché arriverà, dopo tanto tempo, un’intensa perturbazione atlantica. Già sabato sono attese molte nuvole, con le prime piogge sul nord della regione a partire dalla sera; poi domenica giornata nuvolosa, piovosa e ventosa in tutta la Calabria.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!