Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Alternanza sole e nuvole, con improvvisi acquazzoni. Weekend soleggiato e temperature gradevoli”. Le previsioni:

“Le temperature oscilleranno quindi attorno alle medie stagionali”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Una nuova perturbazione ha raggiunto l’Italia: cosa succederà in Calabria?

R – Gli effetti di questa perturbazione si faranno sentire anche in Calabria, dove già nelle prossime ore ci sarà da fare i conti con qualche improvviso acquazzone. Poi oggi (mercoledì), domani e venerdì si alterneranno sole e nuvole, con improvvisi acquazzoni e temporali soprattutto nel nord della regione.

Che temperature dobbiamo attenderci?

R – Nei prossimi giorni non sono attesi grossi cambiamenti: le temperature oscilleranno quindi attorno alle medie stagionali: ci attendono quindi valori nella norma o leggermente al di sotto, con massime per lo più comprese fra 23 e 27 gradi.  

Cosa succederà nel fine settimana?

R – La perturbazione si allontanerà e di conseguenza il tempo. In tutta la regione sarà quindi un fine settimana in generale soleggiato, con la possibilità di isolati acquazzoni pomeridiani solo sulle zone montuose, mentre le temperature saranno gradevoli, nel complesso normali per la seconda parte di settembre.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!