Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gli uomini preferiscono le quarantenni!

Le donne over 40 sono sempre più richieste e amate fuori e dentro il web

L’amore non ha età e potremmo ben dire che vale anche per la bellezza. Negli ultimi anni, infatti, il mito della donna bella solo a 20 anni è stato sfatato per lasciare il posto ad un concetto di bellezza che trova la sua massima espressione nella maturità.

Ci si chiede allora se i 40 non siano davvero i nuovi 20 quando si parla di fascino e sex appeal. La domanda è lecita se teniamo conto degli esiti di vari sondaggi. Dall’intervista realizzata su una fascia di uomini tra i 24 e i 55 anni chiamati ad indicare una preferenza sulla donna di spettacolo più affascinante si evince che siano proprio le over 40 le più apprezzate.

Al primo posto ci sarebbe Elisabetta Gregoraci con i suoi 41 anni, e a seguire la 44enne Vanessa Incontrada e, ancora, Federica Panicucci con i suoi 55 anni. Probabilmente ad affascinare è proprio la stabilità emotiva della donna matura, che ormai è consapevole di ciò che desidera, oltre ad essere indipendente e autonoma.

Va detto anche che per quegli uomini che invece maturano più tardi, avere un rapporto con una donna over40 può significare ritrovare quella solidità che a loro manca. Sentirsi amati da una donna più grande può in tal caso anche farli sentire più al sicuro e di conseguenza più soddisfatti della loro vita e del loro percorso.

Una donna matura può insegnare più cose e quindi intavolare conversazioni interessanti, avere un senso della sua personalità più spiccato e quindi imporsi con fascino e determinazione. Una donna matura ha trovato il suo equilibrio interiore e porta avanti progetti solidi e concreti.

Insomma, non è un caso se oggi sempre più spesso gli uomini cercano di incontrare donne over40. Ciò accade ogni giorno sia dentro sia fuori il web, al punto che sono nati veri e propri siti che recensiscono i portali d’incontro come Amore40. Queste piattaforme forniscono informazioni utili a chi vuole intraprendere una relazione, ma non sa quale sito sia più adatto alle sue ricerche.

Del resto, gli incontri e le amicizie con le donne mature sono destinati a durare, perché l’approccio iniziale è già diverso rispetto a quello che si potrebbe avere con una giovane donna. L’affidabilità e la serietà nel rapporto diventano punti cardine e di conseguenza aumentano le possibilità che la conoscenza si trasformi in una relazione seria.

In sintesi, bionde, brune o rosse che siano l’unica certezza odierna è che gli uomini preferiscono le donne mature!