Nelle librerie il primo libro di Giovanni, il cosentino che ha rivoluzionato il web
E’ da quasi due anni ormai che lo scrittore cosentino Giovanni Rovito, noto su Instagram come ‘Aforismiyellow’, guida i suoi coetanei attraverso i suoi scritti.
“Recentemente, Giovanni è stato chiamato a realizzare un libro.
E’ stata la coronazione di un sogno. Per molti amici, la mia pubblicazione è la fine di un’avventura splendida durata quasi un anno. Per me no. Io non riesco a trovare una fine in ciò che sto facendo. Per me è l’inizio di una cosa bella. Scrivere mi ha salvato in molte occasioni e no, non ho intenzione di smettere.
Ed è proprio nel suo libro “Ricomincia da te” , uscito il 3 dicembre 2019, che Giovanni raccoglie tutto ciò che la strada gli ha sempre insegnato. “Ho realizzato gran parte del mio libro in zone nascoste della mia città. Quando scrivo pretendo silenzio. Cosenza è piena di vie in cui rifugiarsi e dialogare con se stessi. Grazie alle strade della mia città ho fatto strada, se così si può dire. Vivo portando con me i consigli dei miei nonni, i quali mi hanno sempre invogliato a sbalordire me stesso credendo nei miei obiettivi.
“Ricomincia da te” è un insieme di sensazioni mie, di dolori e fatiche. Voglio parlare alla gente, a chi spera ma non abbastanza, a chi si sente fragile, a chi vorrebbe ma è bloccato dall’inspiegabile. Voglio esprimere i miei ideali a chi ha bisogno di una forza esterna. Sentivo di scrivere per bisogno personale e per far riflettere. Voglio invadere le vostre case, i vostri scaffali. Voglio riempire gli zaini dei miei coetanei di parole giuste.
Giovanni è la dimostrazione del fatto che inseguire i propri sogni porti sempre a grandi risultati e che questo sia motivo di orgoglio per lui e per il territorio cosentino.”