Piccoli talenti cosentini crescono…
Si è svolta ieri, sulla pista di Santa Domenica Talao, la prima tappa del campionato interregionale di Go-Kart Calabria-Basilicata. Weekend caratterizzato da una forte pioggia che ha messo a dura prova tutti i piloti.
A primeggiare nella categoria ok-n monomarcia è stato il cosentino Alessandro Montera, figlio d’arte di Mauro, assistito in maniera eccelsa dal Team Montera Racing e seguito in questa occasione dal pluridecorato pilota Gabrydriver, che ha seguito tutte le fasi della preparazione e ha impartito preziosi consigli dall’alto della sua esperienza kartistica.
Partito dalla pole position, un guaio meccanica lo ha costretto al ritiro in gara uno, quando era saldamente al comando. In gara due invece, pur partendo dall’ultima posizione, rimonta alla grande… e dopo soli due giri balza al comando della gara, staccando i diretti avversari fino a passare sotto la bandiera a scacchi con ampio margine.
Bottino pieno per la giovane promessa Alessandro, per il quale si auspica un roseo futuro percorrendo le orme di papà Mauro.