L’appuntamento è giovedì 1 giugno 2023 in Piazza della Rinascita in c/da Petraro a Rose
“L’evento è promosso dall’amministrazione comunale di Rose in collaborazione con la consulta giovanile.
Nel corso della manifestazione è prevista la partecipazione di grandi nomi dello sport e del fitness che offriranno dimostrazioni pratiche e teoriche sulle varie discipline.
L’evento vuole essere un’occasione di stimolo e di conoscenza e promozione della pratica sportiva, potente mezzo di inclusione e di aggregazione sociale, finalizzato a promuovere il benessere psicofisico e l’educazione.
Lo spirito della giornata è incentivare il rispetto reciproco per combattere gli stereotipi di genere, promuovendo l’inclusione, la valorizzazione delle diversità e l’amore per il gioco e l’attività fisica.
Il programma della manifestazione si articolerà in due fasi.
La mattina, dalle ore 10:00 si svolgerà una corsa campestre non competitiva che attraverserà un suggestivo percorso naturalistico costeggiando la riva del fiume Crati con partenza dal campo sportivo San Lorenzo a Rose.
La seconda fase si terrà dalle ore 19:00 in Piazza della Rinascita con una manifestazione, presentata da Antonella Cesario, che contemplerà numerose esibizioni relative a varie discipline sportive e non solo.”