Riceviamo la seguente richiesta di aiuto:
“Questa sera passando per Piano dello Schiavo, Firmo (CS), in mezzo alla strada ho notato un gatto “agonizzante” nell’indifferenza di tante macchine che passavano di lì. Ovviamente mi sono fermata per accertarmi delle sue condizioni e per fortuna era ancora vivo. Se l’avessi lasciato lì probabilmente le macchine gli sarebbero passate sopra uccidendolo.
Dopo una serie di telefonate e parole con gente incuriosita che passava, a cui ho fatto presente il problema, la maggior parte se n’è altamente fregata, altre invece, grazie al loro buon cuore, mi hanno aiutata a portare il gatto dal veterinario, il quale visitandolo è emerso che ha una rottura del bacino e di conseguenza va operato.
Il gatto è stato operato dal Dott. Romanelli, fortunatamente non sono emersi ulteriori problemi. Ma gli serve urgentemente una famiglia che lo accudisca!
Ci tengo a precisare, e spero che chi l’ha investito legga questo post, che se si investe un animale e non lo si soccorre è omissione di soccorso, un reato punibile legalmente.
Non sto qui a fare la solita tiritera e il solito cazziatone per sottolineare quanto mi faccia ribrezzo l’indifferenza verso chi è più debole. Vedere quel povero animale strascinarsi le zampe per terra per potersi spostare, mi ha fatto piangere il cuore.
Io purtroppo, avendo già altri gatti ed un cane non posso tenerlo.
Attualmente il gatto si trova nella clinica veterinaria a Trebisacce (CS), ma lì non potrà più stare. Prego qualcuno di buon cuore di prendersene cura. Per il trasporto o altro ci penso io e chiunque fosse interessato mi contattasse privatamente su messenger.”
https://www.facebook.com/tonia9252
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!