Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gabrydriver vince e balza al comando della classifica del campionato italiano velocità in montagna

Si è svolta a Luzzi l’ultima tappa del campionato italiano velocità in montagna, prima delle tre finali che decreteranno il vincitore della stagione 2023

 

 

Gara di casa da subito in salita per il nostro campione che, durante un test in pista nella settimana antecedente la gara, riscontrava problemi al propulsore della sua Clio che lo costringevano ad un cambio repentino di vettura e quindi a partecipare con un auto totalmente diversa.

Il venerdì il team allestiva un Paddock in maniera curata, quasi maniacale, invidiato un po’ da tutti e dopo aver effettuato le verifiche tecniche e sportive si attendeva il sabato per le prove libere cronometrate dove il pilota lamentava un difetto di trazione.

Terminate le prove si procedeva alla sostituzione del differenziale con una squadra al lavoro ed un’altra in viaggio da Messina, casa della factory Ferrara Motors, per i ricambi nuovi da montare e dopo aver lavorato intensamente durante la notte e le prime fasi del mattino la vettura era pronta.

Gli sforzi del team Ferrara sono ben ripagati dalla vittoria in gara uno e gara due, che permettono al nostro campione di balzare in vetta alla classifica del campionato italiano, prima delle finali nazionali che si svolgeranno in Sicilia il primo weekend di settembre a Trapani alla Monte Erice e a Caltanissetta alla Coppa Nissena il weekend successivo.

In vetta anche nella classifica del Trofeo Italiano Velocità in montagna dopo le due vittorie consecutive di Sila e Luzzi.

Grandi festeggiamenti per la spettacolare premiazione e visibilmente soddisfatto spendeva parole importanti ai microfoni di Sky tv per il suo team e per la meravigliosa e impeccabile organizzazione della manifestazione.”